domenica 20 settembre 2009

Anche oggi, come ieri, sono stata a Vasto per il 4° incontro nazionale dell'IdV e anche oggi, come ieri, sono stata sopraffatta da una marea di emozioni, oggi più di ieri. Gioacchino Genchi e Salvatore Borsellino mi hanno fatto venire la pelle d'oca , e non solo a me. Eravamo tanti, eravamo commossi, eravamo incazzati ma sentivamo, ci sembrava di sentire, che qualcosa sta cambiando. Tornando a casa, in autostrada con la radio accesa, ho sentito l'affermazione di Brunetta che non trovando niente di meglio per far parlare ancora di sè, ha detto che questa sinistra parassita deve morire ammazzata. Non ci volevo credere, stavo entrando in galleria, la radio era disturbata, ho pensato di non aver sentito bene. Ma avevo sentito benissimo e al di là del valore dell'esternazione, davvero meritevole di indagine psichiatrica o di controllo antidoping, ho pensato a quanto sono ingenua. Possibile che  non m'ero accorta di essermi trovata fino a qualche momento prima in un covo di cospiratori e golpisti? Comunque, siccome sono una persona ottimista, ho condiviso tra me e me,  il commento di Massimo Donadi , ma sì, sono agli sgoccioli, una risata li seppellirà, la società civile si sta svegliando. Si sta svegliando davvero? Non so, ho qualche dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento